Il 15 aprile tre persone attive da anni nelle lotte di liberazione animale e della Terra in Italia e all’estero sono state arrestate in Svizzera con l’accusa di voler compiere un’azione di sabotaggio contro un centro di ricerche sulle nanotecnologie e le biotecnologie della multinazionale IBM.
Tecnologie che hanno come scopo la mercificazione della natura e di ogni essere vivente animale, umano o vegetale che sia, per i profitti delle multinazionali.
Billy dai tempi delle prime campagne contro Upim e Rinascente partecipa attivamente alle iniziative di Campagna AIP. Molti di voi l’avranno conosciuto a proteste ed iniziative nazionali. Costa e Silvia fisicamente meno presenti, per passate questioni repressive costretti lontani da noi, ma ugualmente attivi nella crescita del movimento di liberazione animale e della Terra.
Vogliamo esprimere la nostra solidarietà a chi come Billy, Costa e Silvia, viene colpito dalla repressione perché considerato un pericolo per gli interessi di chi ogni giorno sfrutta esseri senzienti e devasta gli ecosistemi.
I tre sono ora rinchiusi in Svizzera, lontani dai loro affetti ed in regime di isolamento. Tutti e tre sono vegani e sembra stiano ricevendo il vitto vegano.
Qualcuno ha scritto che la forza di un movimento si misura anche con la solidarietà che esprime per gli attivisti che finiscono in carcere.
Invitiamo tutti a scrivere ai prigionieri lettere di supporto, unico contatto con il mondo esterno per loro. Non è facile scrivere per la prima volta ad un prigioniero ma anche solo qualche riga o una cartolina possono ricordare loro che non sono soli. Importante è non scrivere nulla riguardo ai motivi del loro arresto o che potrebbe essere associato ad attività illegali. Tutte le lettere vengono lette dalla censura prima di arrivare a loro.
Sono in una gabbia perché da sempre hanno lottato contro le gabbie per tutti gli altri esseri viventi.
Mostriamo la nostra solidarietà!
Libertà per Billy, Silvia e Costa!
Per la liberazione animale,
Campagna AIP