Costa Silvia Billy – Fissata data del processo e inasprimento censura

Madrid: azioni solidali

Contributo di Billy per l’iniziativa comune 1 – 28 maggio 2011

Gli scienziati e i ricercatori, le industrie e i governi ci stanno sospingendo verso una nuova era colma di promesse: l’era digitale, degli ambienti intelligenti, dell’efficienza infinitesimale e della convergenza tecnoscientifica che promette “grandi cose”. Un’era che già da ora si sta materializzando davanti a noi quando ancora la percepiamo come fantascientifica e che porterà con sè un cambiamento epocale, il quale ci viene proposto con la stessa superficialità con cui ogni giorno ci propongono l’ultimo modello di televisore, un nuovo telefonino o qualsiasi altro “bene di consumo”. Il futuro ce lo vogliono rendere desiderabile e ce ne parlano come si può parlare di uno spettacolo teatrale in programmazione, di qualcosa che scopriremo solo quando il sipario si aprirà e a noi non resterà che assistere al suo svolgersi.

Svizzera – Formalizzate le accuse contro Silvia, Billy e Costa

Attentato sventato contro IBM: si va in tribunale

Berna, 09.05.2011 – Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) promuove l’accusa contro due cittadini italiani e uno svizzero residente in Italia, i quali hanno presumibilmente preparato un attentato contro il centro di ricerca sulle nanotecnologie di IBM a Rüschlikon. L’atto d’accusa è stato trasmesso al Tribunale penale federale a Bellinzona il 6 maggio 2011.

Comunicato iniziativa 1.-28 Maggio 2011 di Silvia, Costa, Marco, Billy

Dal 1 al 28 maggio intraprendiamo un nuovo sciopero dei pasti a staffetta di 7 giorni ciascuna, come nuova iniziativa collettiva per dare continuità ai legami e rapporti già intrecciati con altri scioperi e molte iniziative solidali e di lotta fuori dal carcere, e anche come risposta ai tentativi della procura federale svizzera e della repressione internazionale di denigrare, isolare e stroncare le lotte.